Valutiamo gratuitamente i tuoi testi

Da qualche tempo riceviamo, da parte di autori giovani e meno giovani, richieste sulla nostra disponibilità a valutare testi. Qualcuno ci invia direttamente raccolte e libri con preghiera di valutazione per un'eventuale pubblicazione nella Collana.
Ci fa piacere riscuotere la fiducia di queste persone e di tutti coloro che vorranno accordarcela in futuro. Desideriamo quindi fornire un servizio agli autori giovani e/o non noti per mettere alla prova le loro poesie.
Perciò Stampa2009 formerà un Comitato di Lettura composto da alcuni autori della Collana, coordinato dal poeta Giorgio Prestinoni.
Il Comitato però non prenderà in considerazione libri o intere raccolte, per ovvii motivi di tempo e soprattutto perché non stiamo ricercando nuovi autori da pubblicare nella Collana. Gli autori della Collana vengono tutti proposti dal Curatore Maurizio Cucchi e poi vagliati dall'Editore e dal Direttore Editoriale.

 

Il servizio che intendiamo offrire è rivolto a quegli autori desiderosi di un confronto serio sul loro lavoro, disposti ad accettare critiche costruttive e a stabilire con noi un rapporto fruttuoso.
Per i testi migliori è prevista la pubblicazione periodica sul sito web di Stampa2009 e sono allo studio possibilità di ampliare le proposte editoriali della Casa Editrice per dare la possibilità agli autori ritenuti davvero meritevoli di pubblicare le loro poesie.
Chi fosse interessato è pregato di inviare un massimo di dieci poesie in formato pdf o word e una brevissima nota biografica (indispensabili l'età, nome e cognome, luogo di residenza) al seguente indirizzo e-mail:
giorgio.prestinoni@stampa2009.it


Il Comitato di Lettura si impegna a fornire a tutti una risposta valutativa in tempi ragionevoli. La Casa Editrice non si assume nessun impegno relativo ad eventuali pubblicazioni, si impegna invece a non rendere pubblici in alcun modo i testi inviati senza l'assenso degli autori. Inviandoci testi in visione gli autori ci autorizzano ad utilizzare i loro dati personali (indirizzo e-mail) per tutte le comunicazioni del caso.
Grazie per l'attenzione e… buon lavoro!

 

Per contattarci:

Clicca sull'indirizzo mail sottostante, scrivi una breve nota bio-bibliografica e allega i tuoi testi in formato testo, Word o PDF (preferibile).

 

giorgio.prestinoni@stampa2009.it