
Scorci, ritratti, riflessioni. E poi, transitare dal luogo dove hanno ucciso Giulio Cesare, e ancora il Pantheon, Piazza Navona… Incontrare Andreotti e De Mita con tutta la loro “scafatezza”. E soprattutto la Venusiana e sognare… fino a che il sogno viene bruscamente e pedestremente infranto.
Un mondo di personaggi peculiari, di macchiette, di persone vere. Una serie di pensieri a voce alta, considerazioni sulla meschinità del genere umano, fuori e dentro il Parlamento, la rivendicazione di un percorso politico “serio”, l’incontro con qualche rara personalità di statura. Raccontando un potpourri di situazioni, Paolo Rossi, divertendoci, ci fa capire quale sia il suo senso etico in politica, ma, quel che più interessa, nella vita.
Paolo Rossi, varesino, giornalista pubblicista, blogger, è stato amministratore comunale nella sua città e, per due legislature, Senatore della Repubblica e Deputato del Partito Democratico.
Prima di questo libro ha pubblicato nel 2011 per Macchione Editore Mamma mia il blog. È editorialista del quotidiano «La Prealpina». Quando ha tempo, e soprattutto voglia, dipinge.
Recensioni